Isole Borromee Isole Borromee
  • L'OFFERTA DELLE TERRE BORROMEO
  • Tour operator & agenzie
  • Scegli la tua esperienza

La nostra offerta

William Turner ne rimase talmente affascinato da farne uno schizzo del giardino sul suo taccuino. Gabriele D’Annunzio sognava di affittarne una. Carlo Goldoni gli dedicò una delle sue opere teatrali. Antonio Fogazzaro si è qui ispirato per la storia del suo Piccolo mondo antico.

 
Le Isole Borromee affascinano da secoli. Visitare questi luoghi meravigliosi del Lago Maggiore è oggi un regalo che tutti possono farsi. Vivere le esperienze esclusive disegnate sulle esigenze di ogni cliente è un lusso per veri intenditori.

Un vascello sull’acqua: così appare l’Isola Bella vista dall’alto, uno scoglio che dal 1650 diventa luogo di delizie del Lago Maggiore. Palazzo e giardino rappresentano la quintessenza del barocco italiano. Le collezioni d’arte e la ricchezza degli interni della dimora principesca si specchiano fuori nella preziosità del giardino barocco, dove trionfano il Teatro Massimo e le dieci terrazze fiorite.

Descritta come il luogo più voluttuoso visto in terra da Flaubert, l’Isola Madre è l’isola più grande ed esotica del Lago Maggiore. Rare specie botaniche provenienti da tutto il mondo, animali dai piumaggi variopinti e una vegetazione lussureggiante fanno di quest’isola la destinazione perfetta per gli amanti della natura e della bellezza nascosta.

In una magica alchimia di panorami, ampie corti, antichi saloni e volte affrescate, la Rocca di Angera sul versante lombardo del Lago Maggiore, a 20 minuti dall’aeroporto di Malpensa, si presenta come la location da sogno per l’organizzazione di momenti davvero unici e indimenticabili. Una cornice perfetta per matrimoni, raffinati ricevimenti, buffet, cocktail, cene di gala ed eventi aziendali.

Due anime abitano il Parco Pallavicino, quella botanica e quella faunistica. La grande meraviglia di questo parco sono gli alberi secolari, i lyriodendri, tra i più antichi in Italia, il grandioso cedro del Libano, posto nell’anfiteatro naturale di fronte alla villa. Scorci suggestivi creano il set perfetto per eventi romantici e fuori dall’ordinario. Ruscelli, ponti, laghetti e una fattoria con animali liberi possono invece dare luogo ad attività di orienteering o team building.

Una montagna, sette laghi. Dalla vetta del Mottarone lo sguardo si perde nell’infinito: dalle Alpi Marittime al Monviso, dal Monte Rosa fino alle Alpi Svizzere e alla Pianura Padana. Tra i balconi naturali più belli d’Europa, il Parco del Mottarone è una palestra naturale ideale per una giornata di relax e attività in mezzo alla natura: passeggiate, escursioni in bike, percorsi in mezzo al bosco, o una pausa gourmet.

 
Vivere una #BorromeoExperience vuol dire scoprire lo splendore di queste location con modalità differenti: dalla visita privata a cancelli chiusi, all’affitto dell’intera location per eventi privati o aziendali.

Qualche esempio

Principi per un giorno all’Isola Bella

 
Dopo l’orario di chiusura ufficiale, Palazzo Borromeo e la sua incantevole Galleria di quadri spalancano le porte alle coppie, alle famiglie o gruppi che desiderano esplorarli nella pace del tramonto, col privilegio di portarsi a casa quello che il New York Times ha definito uno degli scorci più suggestivi al mondo.
Coccolati ospiti di una guida riservata. Una concessione che da sola varrebbe il viaggio, coronabile – come se non bastasse – da un aperitivo nel verde dell’elegante giardino barocco, tra i più apprezzati e meglio conservati del suo tempo.
Viali, spalliere fiorite, siepi di bosso tracciano i raffinati ricami vegetali che dall’acqua risalgono l’isola fino alla grande terrazza con affaccio sull’Isola Madre e sul Mottarone.

Isola-Bella-Visite-Private

L’esperienza sull’Isola Bella prosegue di notte. Quando i turisti si ritirano e l’ultimo battello ha preso il largo, ci si può rifugiare tra i comfort della Borromeo’s Dream Home. Il complesso è frutto di un accurato lavoro di ristrutturazione delle antiche case dei pescatori. Ne sono stati ricavati tre eleganti appartamenti che contano fino a 8 posti letto, tutti dotati di cucina, aria condizionata e wi-fi.
Le provviste per la cena si possono acquistare nel caratteristico bistrot di Vicolo del Fornello, luogo di botteghe artigiane ma anche di shopping griffato.

Isola-Bella-aperitivo-fornello

Nel giardino dell’Eden

 
All’Isola Madre si può essere ospiti per una passeggiata guidata da Gianfranco Giustina, curatore dei giardini di Terre Borromeo e insignito nel 2014 della «Veitch memorial medal», la medaglia che viene assegnata ogni anno a persone che hanno contribuito maggiormente nel mondo ai progressi delle conoscenze in orticoltura e nell’arte dei giardini.
L’Isola si estende per otto ettari di parco botanico intorno alla dimora cinquecentesca, anch’essa visitabile privatamente. E anch’essa ricolma di testimonianze storiche inestimabili: dalla suggestiva biblioteca al singolare teatro delle marionette fino a all’inaspettato salotto veneziano ispirato al rococò lagunare.

Isola Madre Giardini
Isola Madre Giardini

Signori del Medioevo

 
La guida privata può essere richiesta per un viaggio nel tempo alla Rocca di Angera. Fiori, erbe e alberi da frutto affidati ai cicli vitali della natura e delle stagioni hanno trovato dimora nel Giardino Medievale. E poi le sale storiche, con la Sala di Giustizia, affrescata nel 1277 dal Maestro di Angera, che costituisce un gioiello artistico di raro fascino.
All’improvviso un salto nel presente, entrando nell’Ala Scaligera che dal 2017 ogni anno ospita una mostra di arte contemporanea in uno stimolante dialogo tra passato e nuove tendenze culturali.

Rocca Angera Giardino Medievale
Rocca Angera Giardino Medievale

Compila il form per essere ricontattato

  • Required *

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
BorromeoBlog
Artlovers Tips
Intervista a Galleria Continua
Rocca di Angera
04 Maggio 2020

Intervista a Galleria Continua

Nature Addicted
Calendario delle fioriture
Terre Borromeo
28 Aprile 2020

Calendario delle fioriture

Nature Addicted
Cresce la popolazione di Parco Pallavicino
Parco Pallavicino
16 Gennaio 2020

Cresce la popolazione di Parco Pallavicino

Nature Addicted
Foliage al Parco Pallavicino
Parco Pallavicino
22 Ottobre 2019

Foliage al Parco Pallavicino

BorromeoBlog
Artlovers Tips
Intervista a Galleria Continua
Rocca di Angera
04 Maggio 2020

Intervista a Galleria Continua

Nature Addicted
Calendario delle fioriture
Terre Borromeo
28 Aprile 2020

Calendario delle fioriture

Nature Addicted
Cresce la popolazione di Parco Pallavicino
Parco Pallavicino
16 Gennaio 2020

Cresce la popolazione di Parco Pallavicino

Nature Addicted
Foliage al Parco Pallavicino
Parco Pallavicino
22 Ottobre 2019

Foliage al Parco Pallavicino

Terre Borromeo

Una storia di amore,
tutela e rispetto
che dura da sei secoli.

Chi siamo

Suggerimenti Utili

Orari

  • Isola Bella

  • Isola Madre

  • ROCCA DI ANGERA

  • PARCO PALLAVICINO

Acquista e prenota
  • Direttamente online la possibilità di acquistare in modo sicuro e veloce i biglietti, le visite guidate e molto altro.

Come arrivare

  • Raggiungere le Terre Borromeo è facile! Sono a solo un’ora e mezza da Milano e facilmente raggiungibili dai principali aeroporti. Scopri come raggiungerle in auto, treno e come prenotare il traghetto che vi porterà sulle isole.
Mappe delle Terre Borromeo
I nostri partner
Great Gardens of the World
Instagram Feed
✨ In una dimora principesca come Palazzo Borrom ✨ 
In una dimora principesca come Palazzo Borromeo non poteva mancare la Sala del trono.
👑
Sopra il trono settecentesco, acquistato a Venezia da Maria Borromeo D'Adda, sei grandi statue dorate in legno sorreggono la volta decorata da stucchi.
L’intera sala è un tripudio barocco: dagli stipi in tartaruga alle decorazioni a parete in oro e azzurro. Un’esaltazione dell’insolito e dello stravagante con cui Vitaliano VI voleva superare le corti di Mantova e Genova.
🛡
“Vitaliano VI. L’invenzione dell’Isola Bella”. In mostra fino al 1° novembre.
.
Main sponsor: @aon_italia
.
.
.
✨
In a royal residence like Palazzo Borromeo, the inclusion of a Throne Room is essential.
👑
Above the eighteenth-century throne, purchased in Venice by Maria Borromeo D'Adda, six large gilded wooden statues support the vault, decorated with stuccoes.
The entire room is a Baroque triumph: from the tortoiseshell cabinets to the gold and blue wall decorations. An exaltation of the unusual and extravagant, with which Vitaliano VI wanted to outdo the courts of Mantua and Genoa.
🛡
"Vitaliano VI: The Invention of Isola Bella". On display until November 1st.
.
Main sponsor: @aon_italia

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #isolabella #art #artlovers #stresa #baroccopiemonte
Prosegue senza sosta la rinascita dei Castelli di Prosegue senza sosta la rinascita dei Castelli di Cannero.
A un anno dall'inaugurazione dei lavori, continua a buon ritmo il restauro della fortezza che nel 2022 aprirà al pubblico.

The rebirth of the Castles of Cannero continues unabated.
One year later the inauguration of the works, the restoration of the fortress proceeds at a good pace. It will open to the public in 2022.

#TerreBorromeo
#lakemaggiore #castellidicannero
#conservation
#renovation
#thinkingaboutfuture
😁 "Rompi le regole, perdona in fretta, bacia p 😁 
"Rompi le regole, perdona in fretta, bacia piano, ama profondamente, ridi a crepapelle e non rimpiangere mai ciò che ti ha fatto sorridere." 
.
Così scriveva Mark Twain, invitandoci a vivere intensamente ogni giorno.
.
Con le sue parole vi auguriamo una buona Giornata Mondiale del Sorriso!
.
.
.
😁
"Break the rules, forgive quickly, kiss softly, love deeply, laugh and never regret what made you smile."
.
These words by Mark Twain remind us to live life to the full, every day.
.
We wish you a happy World Smile Day!
.
📸 @shaun_brennan

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #stresa
#worldsmileday
Le emozioni dello sport sull’acqua approdano al Le emozioni dello sport sull’acqua approdano al Lago Maggiore!
.
Dal 30 settembre al 4 ottobre la città di Baveno ospita il Campionato Mondiale di Motonautica, organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica con il patrocinio di Terre Borromeo.
.
Tre gare della classe 3D che si concluderanno domenica con la cerimonia di premiazione.
Link in bio per maggiori informazioni.
.
Motoscafi e spettacolo, al lago come al mare.
.
Main partner @zaccherahotels
.
.
.
The excitement of sport is arriving at Lake Maggiore!
.
From September 30th to October 4th, the city of Baveno will host the World Motorcycle Championship, organized by the Italian Motorcycle Federation with the patronage of Terre Borromeo.
.
Three 3D class races will take place on Sunday followed by an awards ceremony.
Link in bio for more information.
.
Speedboats and shows, on the lake as well as at the sea.
.
Main partner @zaccherahotels

#terreborromeo #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #stresa
🌟 Sappiamo tornare bambini e meravigliarci dell 🌟
Sappiamo tornare bambini e meravigliarci delle piccole cose?
🌿
Visitare le Isole Borromee insieme ai più piccoli non è solo sensibilizzarli al rispetto e alla cura della natura ma anche imparare a guardarla con i loro occhi.
💓
Siete pronti?
.
.
.
🌟
Is it possible to become children again and marvel at the little things?
🌿
Visiting the Borromean Islands with the little ones is not only a fantastic way to show them how to respect and care for nature, but it also allows them to learn by looking at it through their own eyes.
💓
Are you ready?

#terreborromeo #isolabella #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #natureaddicted #viaggioinitalia #estateitaliana
📃 Sin dagli albori della civiltà, bene e male 📃 
Sin dagli albori della civiltà, bene e male sono i due principi fondamentali che governano l'esistenza umana: a ognuno la responsabilità di decidere da quale farsi guidare.
.
Vitaliano VI ha scelto di spendere la propria vita nella creazione di un progetto che durasse nei secoli, della cui bellezza ne potessero godere tutti.
.
In mostra a Palazzo Borromeo "Vitaliano VI. L'invenzione dell'Isola Bella", fino al 1° novembre.
.
.
.
📃
Since the dawn of civilization, good and evil have been the two fundamental principles that govern human existence. We are all responsible for deciding which one to be guided by.
.
Vitaliano VI chose to spend his life creating a project that would last throughout the centuries, so that it’s beauty could be enjoyed by all.
.
"Vitaliano VI: The Invention of Isola Bella", on display at Palazzo Borromeo until November 1st.

#artlovers #terreborromeo #isolabella #lakemaggiore #lagomaggiore #borromeoexperience #baroccopiemonte #estateitaliana #viaggioinitalia
This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.